Inviato da admin_coppa_ca… il Ven, 05/06/2022 - 11:44
Coppa dei Campioni Jesolo 18 sett

coppa dei campioni jesolo

 

 

A Jesolo il 18 settembre 2022 la prima Coppa dei Campioni della MINI

La gara è riservata alle categorie MINI Gr.3, X30 Mini e 60 Minikart Nazionale alla Pista Azzurra di Jesolo (Venezia).

Format innovativo, un set di pneumatici MG gratuito ai finalisti.

 

coppa dei campioni jesolo

 

Il primo evento completamente dedicato alla sempre più avvincente categoria MINI è fissato alla Pista Azzurra di Jesolo per il weekend del 18 Giugno 2022.

L’importanza della manifestazione arriva anche dal nome che gli è stato assegnato, ovvero Coppa dei Campioni Jesolo, in ricordo del grande evento karting degli anni Settanta organizzato dal compianto Mario Calzavara sulla storica Pista Azzurra, oggi gestita ancora con successo dal figlio Francesco Calzavara.

Un evento tutto “Only Mini” che arriva a suggello del grande successo che sta riscontrando in questi ultimi anni la categoria per i piloti da 9 a 12 anni, sempre più affollata da giovanissimi provenienti da tutto il mondo, soprattutto dopo il varo dello scorso anno della MINI Gr.3 con omologazione tecnica internazionale CIK-FIA.     

La Coppa dei Campioni Jesolo “Only Mini” del 18 settembre è aperta alle categorie Mini Gr.3, X30 Mini e 60 Minikart Nazionale, con l’obiettivo di offrire un grande palcoscenico dei giovanissimi talenti che ritroveremo certamente in un prossimo futuro fra i campioni delle categorie superiori e dell’automobilismo. Il format della manifestazione sarà in parte innovativo, e comunque indicato a trascorrere anche un weekend di svago in una località suggestiva e vacanziera come quella di Jesolo.

Le fasi di gara saranno concentrate da venerdì 16 settembre a domenica 18 settembre, ma si potrà provare fin da martedì 13 settembre. Il servizio di cronometraggio sarà attivato fin da giovedì. Una delle maggiori novità comprende le fasi di qualificazioni, con l’introduzione della Superpole dopo le prove cronometrate. Tutti i qualificati alle finali MINI Gr3, X30 Mini e 60 Minikart Nazionale avranno in omaggio un set di pneumatici MG nuovi per disputare la gara finale.

 

Jesolo (Venezia), 12 luglio 2022

 

Ufficio Stampa X30 Promotion

Info: tel. 366 6326235

Facebook: facebook.com/coppadeicampionijesolo

Organizzazione: X30 Promotion srl e Pista Azzurra di Jesolo (Venezia)